Fortlan-Dibi Spa e Icolors Srl, in collaborazione con EdicomEventi, hanno sponsorizzato il Seminario Tecnico “Better building – Better living… Progettare e costruire Green per edifici salubri ed efficienti” che si è svolto giovedì 23 novembre a Reggio Emilia presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi.
Il seminario si è proposto di approfondire il tema delle metodologie più corrette per progettare edifici altamente efficienti e, allo stesso tempo, salubri. Quali sono i materiali da costruzione più innovativi e quali le nuove tecnologie che possono consentire non solo di ridurre i consumi energetici, ma anche di garantire ai clienti sicurezza, durabilità, qualità estetica e comfort? Esperti del settore hanno presentato casi studio e hanno illustrato le ultime novità in materia di riqualificazione energetica verso edifici green.
Il programma del Seminario ha visto la partecipazione di:
Norbert Lantschner, Ideatore CasaClima e direttore tecnico scientifico A+ Energy Solutions che ha parlato di Progettare e costruire Green, dalla crisi all’opportunità;
Ing. Daniele Stoppini, responsabile tecnico A+ Energy Solutions, che ha illustrato il Sigillo di qualità abitativa ClimAbita-Zero 3 plus;
Arch. Leopoldo Busa di Biosafe che ha affrontato il tema della qualità per un edificio salubre.
Hanno inoltre illustrato soluzioni e tecnologie abitative e di isolamento: Gerardo Melilli di Teknowool Air, l’Ing. Federico Tedeschi di Caparol e l’Ing. Francesco Cavicchioli di Knaufinsulation.